Edin Dzeko

L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko non vede l’ora di scendere in campo per affrontare il Milan.

Edin Dzeko è carichissimo per un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato e senza pause; ecco le sue sensazioni a Uefa.com. “Come mi sento? Tranquillo, mi sento tranquillo. Saranno due partite spettacolari. L’Italia e la città di Milano in particolare dovrebbero essere orgogliose di avere due club della stessa città che giocano la semifinale di Champions League. La posta in gioco è alta, giocare la finale a Istanbul sarebbe incredibile. I derby hanno cose in comune. La gente ne parla prima e dopo le partite. I tifosi italiani considerano più importante vincere un derby che qualsiasi altra partita di campionato, soprattutto a Roma, ma anche qui a Milano. Queste partite sono molto diverse, in quanto non c’è un vero favorito. Non importa se un club è più forte o più debole. Entrambe le squadre danno tutto quello che hanno. Questo è ciò che vedremo in queste due partite. Avremo molte partite in un brevissimo lasso di tempo. Solo a maggio, penso che abbiamo otto partite. Ogni gara sarà più affascinante della precedente”.

Milan-Inter Supercoppa Italiana
Milan-Inter Supercoppa Italiana

Questo è il mio secondo anno all’Inter e abbiamo già vinto tre trofei. Siamo di nuovo in finale di Coppa Italia, vinta lo scorso anno. L’unico rammarico è che l’anno scorso non abbiamo vinto il campionato e quest’anno sappiamo che non ci riusciremo. Siamo invece in semifinale di Champions League; L’Inter non ci arriva da molto tempo. Queste due stagioni sono state sicuramente positive e sono davvero molto felice di essere qui. Siamo sempre rimasti uniti, anche nei momenti brutti, ma soprattutto nei momenti belli quando abbiamo potuto festeggiare, vincere partite. Ma il gruppo è fantastico ed è sempre concentrato. L’Inter deve fare come sta facendo, soprattutto in Champions League. Siamo arrivati ​​in semifinale battendo buone squadre, squadre che sono al vertice del proprio campionato e che hanno avuto successo in passato. Vedendo la nostra posizione in campionato, probabilmente altri club pensavano che saremmo stati eliminati prima. Siamo rimasti concentrati sull’obiettivo partita dopo partita, siamo arrivati ​​a questo punto e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui. D’altra parte, [il Milan] è una società forte che si è guadagnata il diritto di essere in semifinale. Vedo due partite ricche di emozioni, dove entrambe le squadre daranno il massimo per raggiungere la finale. Conosciamo il Milan e loro conoscono noi, quindi non saremo sorpresi noi e nemmeno loro. Siamo forti e abbiamo tutte le carte in regola per vincere, ma dobbiamo ancora fare del nostro meglio. San Siro è sempre spettacolare. Confido che ci dia la forza per raggiungere la finale, soprattutto nella gara di ritorno”.

L’articolo Dzeko: “Saranno due partite spettacolari ma io sono tranquillo, vinti 3 trofei in 2 anni, sono molto contento” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-05-2023


Giroud: “Potevo finire all’Inter a gennaio 2020, dovremo giocare meglio rispetto alla SuperCoppa”

Barella: “Stagione difficile e strana, le foto ad Appiano stimolano, nel derby serviranno cuore e coraggio”